Aggiornamenti19 Dicembre 2023Settore DigitaleMilano
L’azienda Siemens ha reso noto l’avvio delle registrazioni per la quindicesima edizione dei Campionati di Automazione, un torneo nazionale destinato a insegnanti e allievi delle Scuole Secondarie Superiori e degli ITS Academy.
Riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione nel quadro del Programma Nazionale per la Promozione dell’Eccellenza, il torneo vedrà squadre – composte da studenti, docenti e sostenute dalle imprese locali – vivere un’esperienza lavorativa completa immergendosi nel settore dell’Automazione e dell’Industria 4.0. I giovani partecipanti avranno l’opportunità di sviluppare progetti che dovranno includere l’utilizzo di tecnologie Siemens, nell’ambito dell’automazione dei processi industriali o della sostenibilità ambientale, sociale e urbana.
I Campionati di Automazione rappresentano un’opportunità straordinaria per gli studenti di potenziare le proprie abilità tecnologiche, e per gli insegnanti di trasmettere il loro entusiasmo per l’innovazione. “Ogni anno i Campionati ci mostrano l’importanza di credere nei giovani e nella loro energia e inventiva. Siamo convinti che i prossimi mesi saranno un’opportunità per far loro sperimentare direttamente la tecnologia e i suoi vantaggi in una vasta gamma di settori, grazie alle idee luminose e innovative che guideranno i loro progetti. Non vediamo l’ora di scoprire come ci stupiranno in questa quindicesima edizione”, dichiara Raffaella Menconi, Responsabile Siemens SCE Italia (Siemens Cooperates with Education).